
DOVE SI TROVA
Milano, Porta Venezia -Via Melzo 22
ORARI
Dom, Mar, Mer 08:00-20.00
Gio, Ven, Sab 08:00-21:00
Lunedì chiuso
KEY POINTS
Boulangerie francese
Vegetarian friendly
IL BRUNCH A MILANO
Siete a Milano e state camminando in Porta Venezia quando improvvisamente vi assale una tremenda nostalgia della pasticceria parigina? Ho io la soluzione: un salto da Égalité Milano e la giornata prenderà la giusta piega.
LOCATION E ATMOSFERA
Cosa dovete aspettarvi da questo posto? Una boulangerie e bistrot dall’animo francese che unisce la tradizionali preparazioni francesi con la cultura italiana. E’ un piccolo angolo di Parigi che nasce nel 2018 con l’idea di portare la cultura della panificazione e della pasticceria nella capitale italiana della moda.
IL LOCALE E IL MENÚ
Sia per la prima colazione, ma anche se siete alla ricerca di una pausa sfiziosa dopo una passeggiata tra le vie milanesi. Sia che vogliate pranzare o fare un meritato aperitivo, Egalitè Milano saprà offrirvi quello che desiderate.
Infatti, qui troverete un’ampia offerta di qualità tra croissant, viennoiserie, delicatessen, torte, crostate e pasticceria da forno. Ma anche tipiche proposte salate francesi come la quiche, baguette, pani speciali, e taglieri. Il tutto servito in un locale informale ma accogliente con la possibilità di accomodarvi sia dentro che fuori.
Noi abbiamo voluto concederci una dolce pausa dopo una lunghissima giornata trascorsa a vagare in giro per shopping. Abbiamo ordinato due caffè americani; una eclaire alla vaniglia, una mini tropézienne e una crostatina monoporzione ai frutti di bosco.
Tutti i dolci erano molto buoni e si capiva fossero preparati in giornata. Ma l’eclaire era davvero strepitosa. Sia per la consistenza fragrante, ma anche e soprattutto per il ripieno, ricco di vera crema con bacca di vaniglia e non con il semplice aroma chimico.
Da Egalitè Milano abbiamo speso € 15,30, assolutamente in linea con gli standard milanesi; anzi, forse qualcosa in meno.