Bistromare: aperitivo in scialuppa

Quale posto migliore per godersi gli ultimi raggi se non cullati dalle onde della Baia del Silenzio, magari godendosi un aperitivo in scialuppa 

ragazza che sorride in barca con un bicchiere di prosecco in mano

L’Ittiturismo Bistromare, non propone un banale aperitivo, bensì l’aperitivo in scialuppa: un’esperienza unica nel suo genere che assume tutto un altro sapore.

Aperitivo in scialuppa: come funziona

La particolarità di Ittiturismo Bistromare è quella di noleggiare una barca a remi e di godere di un aperitivo a km zero. Infatti, potrete sorseggiare prosecco e degustare prodotti tipici locali, cullati dalle dolci onde del mare della Baia del Silenzio. Inoltre, il pesce freschissimo, così come il prosecco e tutti gli altri prodotti all’interno del cestino dell’aperitivo, sono curati e confezionati artigianalmente dagli stessi proprietari.

ragazza che sorride con dietro il mare
Ombrelloni e sedie blu, mare, costa con alberi e case sul mare

Il locale, situato sulla spiaggia di Portobello, vi offre la possibilità di accomodarvi nei tavolini in spiaggia. Mentre i ragazzi si adopereranno a preparare l’occorrente per il vostro aperitivom affondate i piedi nella sabbia e godetevi ancora per qualche momento la Baia del Silenzio vista dalla terra ferma.

Non appena sarà tutto pronto e la vostra imbarcazione vi avrà raggiunto a riva, sarete pronti per imbarcare. Non temete, i ragazzi saranno attenti e vi aiuteranno a salire in totale sicurezza. Inoltre, se dovesse essere la prima volta che vi troverete a pilotare una barca a remi, riceverete qualche utile suggerimento.

Generalmente la Baia del Silenzio è un luogo sicuro e al riparo da correnti marine. Ad ogni modo, se non vi fossero le condizioni meteo appropriate, l’esperienza verrebbe rimandata a data più appropriata.

Una volta saliti a bordo, remate qualche metro all’interno della Baia e attaccatevi ad uno dei tanti ormeggi disponibili. A questo punto non vi resterà che gustare l’aperitivo appositamente confezionato dal team di Ittiturismo Bistromare e ammirare lo splendido paesaggio che vi circonda.

aperitivo in scialuppa, olive, focaccia, muscoli, bicchiere di vino, mare, barca

Da questa prospettiva la Baia del Silenzio risulta ancora più romantica e pittoresca. Nonostante conosca questo posto come le mie tasche, vederla incorniciata dalle onde del mare la rende ancora più suggestiva.

Come prenotare l'aperitivo in scialuppa

L’imbarcazione può ospitare da un minimo di 2 a un massimo di quattro persone. Inoltre vista la particolarità dell’esperienza, per potersi assicurare un posto in scialuppa, è opportuno prenotare con largo anticipo soprattutto nei week-end. 

L’orario per effettuare l’aperitivo in scialuppa è indicativamente dalle 18 in poi, ma potrete accordarvi con il personale che cercherà di rispndere alle vostre esigenze.

Una volta saliti sulla barca avrete un’ora di tempo a disposizione per gustarvi l’aperitivo e godere di un momento poetico, unico e speciale in mezzo al mare.

Cosa contiene l'aperitivo in scialuppa

calice di prosecco, mare, baia del silenzio, case
aperitivo in scialuppa, olive, focaccia, muscoli, bicchiere di vino, mare, barca

Nella cesta da aperitivo troverete tapas di mare – muscoli e acciughe marinate – e di terra – focaccia genovese, farinata di ceci, olive taggiasche e prosecco. Il costo dell’aperitivo in scialuppa è di 20 euro a persona se si sceglie il calice di prosecco. Diversamente, per avere la bottiglia di Vino Eroico, un vino secco giallo paglierino prodotto a Vernazza (nella vigna di famiglia) il costo sale a 25 euro a testa, ma vi assicuro che ne vale assolutamente la pena.

Andiamo, ti porto a fotografare il mondo

Silhoutte ragazza al tramonto con mani a cuore

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” – Gustave Flaubert

logo
Mare turchese, rocce a picco