Il miglior brunch di Copenaghen in pieno centro

Se state organizzando il vostro prossimo viaggio in Danimarca e siete alla ricerca di un luogo in cui poter assaggiare il miglior brunch di Copenaghen allora questo articolo è quello di cui avete bisogno

DOVE SI TROVA

A Copenaghen. in quattro sedi diverse:
– Hellerup, Waterfront;
– Sankt Hans Torv, Nørrebro;
– Lergravsvej, Amager;
– Isafjordsgade, Islands Brygge.

FASCIA DI PREZZO

Brunch tra i 20,00 e 24,00 euro – bevande escluse
Drink dai 3,50 ai 7 euro

KEY POINTS

Accogliente

Super Food

Vegan

Senza lattosio

Gluten free

Vegetarian

MILANO DA MANGIARE

Se c’è una cosa che amo tremendamente fare nei fine settimana, quella è il risveglio lento accompagnato da un ricco e gustoso brunch. E se c’è persino la possibilità di farlo fuori casa, allora è davvero un risveglio perfetto.

IL BRUNCH

Inserito tra le pagine della Lonely Planet come uno dei migliori brunch di Copenaghen, questo locale saprà deliziarvi con le sue preparazioni tipiche e la sua atmosfera rilassata in pieno stile hygge. Un locale piacevole e indisturbato in cui potersi concedere qualche momento di relax tra una bevanda calda e ticipictà danesi.

Ci troviamo da Wulff & Konstali in Isafjordsgade, Islands Brygge, il luogo perfetto in cui assaggiare le meravigliose e burrosissime pastries danesi

Qui potrete gustarvi il miglior brunch di Copenaghen a 5 o 7 portate, avendo la possibilità di costruirlo a vostro piacimento grazie ad un menù ricco e vario con ben 23 proposte differenti e attente a tutte le esigenze alimentari che sapranno accontentare ogni palato.

Il menù di Wulff & Konstali 

Dopo esservi accomodati dovrete compilare il menù, spuntando nelle apposite caselline i piatti con cui volete comporre il vostro brunch.

Il menù di Wulff & Konstali è semplice e intuitivo e accanto ad ogni proposta viene ben evidenziato se si tratta di prodotto vegano, vegetariano, con noci/nocciole, senza glutine o senza lattosio. Un’attenzione in più per chi ha disturbi alimentari o segue una dieta specifica che facilita la comprensione del menù e  agevola il commensale.

Il miglior brunch di Copenaghen tra proposte dolci e salate

Da Wulff & Konstali troverete uno staff giovane, cortese e gentile.

Qui, potrete scegliere se sedervi all’interno o nei tavolini all’esterno. Qualora vogliate sedervi all’esterno e come me siete persone freddolose, non preoccupatevi: ogni sedia, dispone di morbide coperte di pile che sapranno tenervi al caldo per tutto il vostro brunch. 

Una volta accomodati, il brunch non tarderà ad arrivare, il quale viene servito su un piccolo vassoio in legno. Ogni portata curata con armonia, viene disposta in piatti, ciotoline di ceramica e barattoli in vetro.

Il mio brunch da 5 portate prevedeva:

  • tebirkes: tipicio fagottino danese al burro, ripieno di cremoso marzapane e ricoperto con i semi di papavero. 
  • skyr biologico con composta di mela e granola al cioccolato
  • mousse di salmone con crescione
  • chia porridge con composta di mirtilli e chips di cocco
  • waffle ai semi di papavero con crema di mirtilli.

Da bere ho scelto di accompagnarlo con un cappuccino medio con latte di avena (44 corone danesi, circa 6 euro), veramente buono e piacevole.

Quanto costa il miglior brunch di Copenaghen?

Il brunch da 5 portate ha un costo di 149 corone – circa 20 euro -, mentre quello da 7 portate, ha un costo di 179 corone – circa 24 euro.

Personalmente ho trovato il brunch da 5 portate già molto abbondante e più che sufficiente per saziarsi. Ho avuto difficoltà a finire tutto, quindi, quello da 7 portate, per me, sarebbe stato uno spreco.

Le singole porzioni non sono eccessive, ma nel complesso è un ottimo brunch abbondante.

Il brunch è servito tutti i giorni dalle 8 alle 15, ma se invece preferite ordinare un singolo piatto, c’è anche la possibilità di fare una semplice colazione o  fermarsi per il pranzo.